Donna non si nasce, si diventa

Laboratorio di biblioterapia per la crescita persona. 

Cosa faremo

DONNA NON SI NASCE, SI DIVENTA,  e un percorso laboratoriale proposto da "Coccole di Parole" (Mille Fogli di Ana in collaborazione con Maria Rosa Vicentini).  

Nei nostri laboratori ci poniamo come lettrici tra lettrici proponendo vari testi di narrativa, poesia, albi illustrati, graphic novel, proverbi e qualsiasi libro o testo che possa portare a condividere riflessioni. Donna non si nasce, si diventa, prende spunto dalla famosa frase di Simone de Beauvoir per creare un filo conduttore che ripercorre non solo le fasi della vita di una donna ma anche le sue mille sfaccettature: l'amicizia, la bellezza, i cambiamenti, le cose in cui crediamo e il luogo dove vogliamo arrivare. 

Le donne che fioriscono

" Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore." (Oscar Wilde) "

Come i fiori ogni primavera anche le donne fioriscono più volte nella vita. Ogni tappa del cammino porta diverse consapevolezze. Non esiste una sola donna. Nella vita si cambia innumerevoli volte. 

Attraverso un percorso guidato andremmo ad analizzare alcune delle tappe che ogni donna, prima o poi, si trova ad affrontare. Ne parleremo insieme e ci confronteremo sui cambiamenti non solo del corpo ma soprattutto dell'anima. Sul nostro continuo crescere e continuare a fiorire. 

Come dove quando ?

Come: il percorso prevede 6 incontri, di mercoledì sera, dalle 20.30 alle 22. 

Dove: nella sede di Coccole di Parole che stiamo ultimando per voi. Un ambiente accogliente e protetto a Sommacampagna. 

Quando: i mercoledì di marzo e aprile 2024


INFO E ISCRIZIONI: coccolediparole@gmail.com 




"Le donne hanno diritto di chiedere l'amore e il rispetto che meritano. Non siamo fatte per subire, ma per brillare con la nostra unicità."

Jane Austen